la banconota double face

11.07.2015 10:12
 
I meno giovani ricordano una esilarante macchietta di Alighiero Noschese che, facendo l'imitazione di Giulio Andreotti, dichiarava di aver risolto la crisi economica con la banconota double face, mi pare quella banconota avesse 10.000 lire da una parte e 100.000 dall'altra.
In questi tempi di crisi economica e di Grexit potremmo dare ai greci una banconota che vale un euro da una parte ed 100 dracme dall'altra, così risolvono i loro problemi di liquidità.
In Italia potremmo avere una banconota che vale 100 euro da una parte e 1000 dall'altra, così la finiamo con quella fesseria degli 80 euro.
A Salvini potremmo far fare una banconota che vale un euro da una parte ed una "lega" dall'altra, così finalmente parte questa economia padana.
Al monte dei paschi di Siena potremmo dare delle banconote con l'euro da una parte ed il contratto dei derivati dall'altra, così possono continuare ad indebitarsi senza chiedere aiuti di stato.
 Alla Boldrini potremmo dare una banconota che vale un euro da una parte ed un dinaro libico dall'altra, così potrebbe distribuirlo agli immigrati.
A Finmeccanica potremmo dare una banconota che vale un euro sul dritto ed una mazzetta di rupie indiane sul recto, così da facilitare le transazioni economiche con quei simpaticoni he trattengono illegalmente i nostri Marò.
In questi tempi di tecnologia si potrebbe trasporre il meccanismo sul web e rendere tutto più facile anche per i pagamenti on line.
Tutto questo alla faccia di chi dice che nella vita bisogna lavorare...