Putin pensaci tu

09.11.2015 15:51

di Gloria Garbellini

In televisione ho visto Papa Francesco stanco e provato. Probabilmente il pontefice si sta accorgendo di essere attorniato da un manipolo di cardinali dalla faccia pulita ma dalla mani sporche, abituati a predicare bene ma a razzolare male, anzi a razzolare nell’oro come Paperone.

I tentativi di Papa Francesco di fare un po’ di pulizia sembrano diventare sempre più difficili tanto da essere consumato, giorno dopo giorno, dal veleno dei nuovi “faraoni della Chiesa” come lui stesso li ha chiamati.

Secondo me la vita di Papa Francesco è in pericolo!

Egli dovrebbe iniziare a preparare la fuga, magari tramite autostop, verso un posto sicuro come a Mosca, al Cremlino, alla corte dello zar Vladimir Putin, unico potente sulla terra ancora in grado di difendere i principi Cristiani in ogni sede. 

Si, proprio così, il Papa è in pericolo e le guardie svizzere con le loro alabarde non sono più in grado di proteggerlo da quella voglia di onestà che sta iniziando a diventare pericolosa per il sistema vaticano che, prima o poi, si farà sentire… attenzione a quel che beve e mangia Santità. Ricordi Papa Luciani. 

Sì, Bergoglio deve essere decisamente protetto. Dai nostri servizi segreti? Macché! 

Meglio il KGB.